A A A


Certificazione Energetica
 

A corollario dei servizi offerti nell'ambito dell'edilizia, AcusticAbruzzo propone il servizio di "Progettazione integrata Acustica ed Energetica", unificando la valutazione degli aspetti relativi all'isolamento acustico con quelli inerenti il risparmio energetico.

 

Pertanto, oltre alla progettazione dei Requisiti Acustici Passivi degli Edifici, si effettua anche la Progettazione Energetica degli stessi al fine di garantirne un elevato grado di efficienza termica.

 

Anche in questo caso il costruttore viene seguito in tutta la fase realizzativa dell'edificio, dalla progettazione al collaudo in opera, fino al rilascio del documento di Certificazione Energetica in cui viene indicato il consumo energetico dell'immobile, necessario a garantire condizioni di benessere abitativo (Riscaldamento, Produzione di Acqua Calda Sanitaria, Raffrescamento) rispetto ai valori di riferimento previsti dalla normativa vigente. 

 

La Certificazione Energetica ha una validità temporale di dieci anni e deve essere comunque rinnovata in seguito ad interventi che determinano una modifica della prestazione energetica dell’immobile o degli impianti termici.

 

Ad oggi è obbligatorio dotare un immobile dell'attestato di certificazione energetica sia per la vendita, sia per la cessione in locazione dell'immobile stesso. L'obiettivo è quello di rendere l'acquirente o locatario dell'immobile più consapevole delle spese energetiche necessarie, oltre che fornirgli un parametro utile per una più corretta collocazione del valore dell'immobile rispetto al mercato. 

 

Il nostro studio rilascia la certificazione energetica di edifici e di singole unità abitative in Abruzzo e in tutto il territorio del centro Italia avvalendosi della termografia per l’individuazione dei punti critici di maggior scambio termico nei quali effettuare la misura della trasmittanza termica.